Cultura
FREDDO. Emergenza per i senzatetto a Milano
L'appello dei City Angels: Servono sacchi a pelo, coperte e vestiti
di Redazione
L’emergenza freddo colpisce duramente i senzatetto, inoltre a Milano sta nevicando abbondantemente. Le temperature rigide di questi giorni e la neve creano gravi disagi a chi non ha una casa. Nelle prime ore di questa mattina i City Angels hanno prestato soccorso a una famiglia afghana di quattro persone che presentava principi di assideramento e l’hanno accolta nella loro casa famiglia.
Ma i City Angels non hanno vestiti, coperte, sacchi a pelo a sufficienza da distribuire sulla strada. «Da quando è iniziato il grande freddo ce ne stanno chiedendo più di duecento a sera, non riusciamo a stare dietro alle richieste» dice Mario Furlan, fondatore degli Angels. Che lancia un appello ai milanesi: dateci sacchi a pelo, coperte e vestiti pesanti da distribuire a chi dorme per strada.
Basta telefonare alla sede dell’Associazione, in via Teodosio 85 a Lambrate, allo 0226684551. Oppure al numero d’emergenza dell’Associazione, il 3389564704.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.