Famiglia

Friuli: assegni di maternità anche a immigrate

Lo ha deciso oggi la giunta guidata da Riccardo Illy

di Redazione

La Giunta Regionale del Friuli-Venezia Giulia, guidata da Riccardo Illy, ha deciso di azzerare le differenze, introdotte dalla precedente Giunta Regionale della Casa delle Liberta’, fra i bambini nati in regione e ha deciso di riconoscere un assegno di maternita’ a tutti coloro che diventano genitori in Friuli-Venezia Giulia, siano essi sposati o conviventi, italiani, comunitari o anche extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.
Il provvedimento e’ stato approvato oggi, a maggioranza, con il voto compatto della maggioranza di Centrosinistra (compresa Rifondazione Comunista) e con il voto contrario di An e Lega Nord; non hanno partecipato alla votazione i consiglieri di Forza Italia, per i quali non c’ e’ al momento una stima dei costi del provvedimento.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.