Famiglia
Friuli: la Regione stanzia incentivi per la Csr
In arrivo agevolazioni per le imprese che adottano il bilancio sociale
di Redazione
La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell’assessore al Lavoro, formazione, universita’ e ricerca, Roberto Cosolini, ha approvato in via preliminare il ‘Regolamento per la concessione e l’erogazione in via sperimentale di incentivi per la promozione della diffusione dei principi della responsabilita’ sociale dell’impresa’.
Tale strumento e’ stato definito ai sensi dell’articolo 51 della legge regionale del 9 agosto del 2005 numero 18, che reca norme per l’occupazione, la tutela e la qualita’ del lavoro. Il regolamento stabilisce, infatti, i criteri e le modalita’ per la concessione e l’erogazione in via sperimentale di incentivi rivolti alle piccole e medie imprese e microimprese che adottano il bilancio sociale e il sistema di gestione della responsabilita’ sociale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.