Non profit
FUND RAISING. Fondazione Pomodoro per la ricerca
Martedì 10 marzo cena tra le opere d'arte di Arnaldo Pomodoro
di Redazione
Solidarietà e cultura alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano che ospitera’, martedi’ prossimo, nella propria sede di via Solari 35, una cena di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Faranno da scenografia alla serata, dal titolo “Arte e Ricerca 2009”, le opere di Arnaldo Pomodoro realizzate nel periodo 1972-2008. “Arte e ricerca scientifica – ha affermato il maestro – sono parte di un medesimo cammino: l’esplorazione del possibile, l’immaginazione che diventa realta’”.
Ad accogliere gli ospiti e presentare le finalita’ dell’evento, oltre allo stesso Pomodoro, saranno Silvio Garattini e Giuseppe Remuzzi. Inoltre, proprio per questa occasione, il maestro ha realizzato l’opera in bronzo “Disco”. L’intero ricavato dell’evento verra’ devoluto a favore del Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare Aldo e Cele Dacco’, dell’Istituto Mario Negri, per studiare le cause e le nuove terapie della malattia rara provocata da difetti della proteina fibronettina, studi che potranno aiutare a capire patologie piu’ comuni, come l’arterosclerosi e la malattie del sistema immunitario.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.