Formazione

G8: Canterini, a Genova ci furono violenti

Il dirigente della Celere di Roma sugli arresti di Genova soddisfatto anche per la richiesta di archiviazione per Placanica

di Giampaolo Cerri

Gli arresti di Genova rilanciano i poliziotti finiti sotto inchiesta per le violenze.
«Testimoniano che c’è stato chi a Genova ha operato con la violenza e nella devastazione», dice in queste ore Vincenzo Canterini, dirigente del reparto mobile di Roma, a suo tempo indagato per i fatti di Genova.
Canterini, a margine del convegno nazionale della Confederazione sindacale autonoma di polizia (Consap) che si è tenuto a Roma, si è detto soddisfatto della richiesta di archiviazione per il carabiniere che sparò a Carlo Giuliani ed ha anche sottolineato che se a Genova ci fosse stata la collaborazione dei manifestanti con un servizio d’ordine, come è poi accaduto in altri manifestazioni e recentemente a Firenze, le cose sarebbero andate diversamente.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.