Cultura

G8: Margherita Paolini, volevamo un summit del dialogo

Margherita Paolini, incaricata dal ministero degli esteri di tenere i rapporti con le Ong e il Genova social forum è stata ascoltata oggi dalla Commissione parlamentare

di Redazione

”Il governo avvio’ un confronto costruttivo con le componenti pacifiche dei no global, e voleva fare del G8 il summit del dialogo, ipotizzando addirittura una sorta di forum parallelo, purche’ pacifico e non di ostacolo al vertice ufficiale. Per questo, avevamo individuato un gruppo ristretto di interlocutori”. Così Margherita Paolini, incaricata dal ministero degli esteri di tenere i rapporti con le Ong e il Genova social forum, ha riferito stamattina al Comitato parlamentare d’indagine sul ruolo svolto con i governi D’Alema, Amato e Berlusconi e sull’esito negativo della missione affidatale.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.