Cultura

G8: Radicali pro-globalizzazione

Hanno organizzato un Forum per il 19 luglio a Roma. Una sfida per chi pensa che la globalizzazione sia un mostro da combattere e non un'occasione da cogliere.

di Redazione

I Radicali hanno organizzato per il 19 luglio a Roma un forum pro-globalizzazione al quale parteciperanno, oltre a Emma Bonino e Marco Pannella, anche esponenti del governo (come il viceministro dell’Economia, Mario Baldassarri), economisti, politologi e opinionisti. Il forum, spiega l’eurodeputato Benedetto Della Vedova, ”vuole essere una vera e propria sfida a quanti pensano che la globalizzazione sia un nuovo mostro da combattere e non un’occasione da cogliere per la politica e per l’affermazione dei diritti nei paesi in via di sviluppo come in ambito internazionale”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.