Sostenibilità

Gas: verso un decreto per temperature più basse

Scajola starebbe preparando un decreto per abbassare di uno o due gradi le temperature consentite. Dovrebbe essere pronto per domani

di Redazione

Il Ministro delle Attivita’ Produttive Claudio Scajola starebbe preparando un decreto per abbassare, temporaneamente, le temperature previste per gli impianti di riscaldamento al fine di contribuire a far fronte all’emergenza gas. Il nuovo provvedimento – secondo quanto si e’ in grado di apprendere – dovrebbe essere pronto entro domani e prevedere una riduzione di 1-2 gradi delle temperature consentite nelle varie zone del paese. Con delle deroghe riguardanti alcune tipologie, quali gli ospedali. La misura, che rientra tra il pacchetto anti-emergenza che Scajola sta mettendo a punto rientrerebbe tra gli interventi ”temporanei” di salvaguardia del sistema previsti dalla legge Marzano.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.