Mondo

Gaza e Cisgiordania al voto

Aperti stamani alle 7 i seggi per le elezioni amministrative palestinesi, in cui sono chiamati alle urne oltre 400 mila persone per eleggere i consigli municipali in 84 comuni

di Redazione

Si sono aperti stamani alle 7 locali (le 6 in Italia) i seggi per le elezioni amministrative palestinesi, in cui sono chiamati alle urne oltre 400 mila persone per eleggere i consigli municipali in 84 comuni della Cisgiordania e della striscia di Gaza. Si tratta della seconda fase di un processo elettorale cominciato lo scorso dicembre e che terminera’ il prossimo agosto. Il voto odierno e’ un cruciale test per il Fatah del presidente palestinese Mahmud Abbas (Abu Mazen) e per il movimento integralista Hamas, in vista delle elezioni legislative del prossimo luglio.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.