Famiglia

Gb: 3000 mila reati commessi da bambini

L’inchiesta è stata condotta dalla Bbc

di Redazione

Londra. Per capire quanto sia pericolo l?allarme lanciato dalle autorità sui crimini commessi dai bambini, la Bbc ha condotto un?indagine.
Secondo quanto scoperto dal canale televisivo pubblico nel solo 2006 i reati commessi da bambini sotto i dieci anni sarebbero tremila; più di otto ogni giorno.
L?indagine ha poi evidenziato la propensione a commettere un atto vandalico (dei crimini registrati più della metà, 1300, sono di questo tipo). Preoccupante anche il dato relativo alle violenze sessuali: sessantasei.
Alcuni avvocati, allarmati per quanto sta accadendo, hanno chiesto pubblicamente un abbassamento dell?età minima per quanto concerne la responsabilità penale, attualmente richiesta a bambini di almeno dieci anni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.