Economia

GDO Coop in campo contro l’obesità

di Redazione

Ci sarà una nuova linea di prodotti destinati esplicitamente ai bambini, un sito web, una nuova etichetta nutrizionale: sono gli “ingredienti” della nuova campagna per la corretta alimentazione dell’infanzia che la Coop lancia per la seconda metà dell’anno. L’iniziativa si avvale della collaborazione di un comitato scientifico composto dall’Ecog – European Childhood Obesity Group e dalla Sio – Società italiana dell’obesità. Dopo la stesura delle «Linee guida Coop per una corretta alimentazione dell’infanzia», la Coop lancerà infatti una serie di prodotti (a regime, una quarantina) che rientreranno in una linea dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni (linea Club 4-10).
www.e-coop.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.