Gennaro Ivan Gattuso, per i tifosi Ringhio, un soprannome che a lui in verità non piace. è uno che di chilometri ne macina tanti, anche in campo.
Qual è il suo viaggio preferito, la sua meta?
Il mio viaggio ideale è Corigliano Calabro, in Calabria, a casa mia… La vita di mare mi piace anche se il mare, il sole e la spiaggia mi stancano tantissimo.
Come calciatore va in trasferta ogni quindici giorni almeno: come vive questi viaggi di lavoro?
Delle città si vede molto poco, solo il viaggio in pullman verso l?hotel e lo stadio e poco altro. E poi c?è un po? di tensione prima di affrontare le partite e quindi non si ha molto interesse per il resto. Come i miei compagni, in trasferta passo la maggior parte del tempo nella mia camera a guardare dvd portati da casa.
Il suo compagno di viaggio preferito?
Bobo Vieri: con lui ho viaggiato molto e mi sono divertito tantissimo. Viaggio volentieri anche con Ambrosini, perché sa stare in compagnia. Tra un paio di giorni parto per Miami e Las Vegas, con mia moglie. Non ci sono mai stato e sono molto curioso.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.