Cultura

Genova: apre domani casa di accoglienza Ail

Ospiterà pazienti e accompagnatori in arrivo a Genova per sottoporsi al trapianto di midollo

di Gabriella Meroni

Inaugurazione e presentazione alla stampa della casa di accoglienza dell’Ail-Associazione contro le leucemie, linfomi e mieloma, domani, mercoledi’ 20 giugno, alle 11, in via Majorana, 28, a Genova-Quinto.

Nella nuova casa di accoglienza, che ospita pazienti e accompagnatori in arrivo a Genova per sottoporsi al trapianto di midollo, al 5° piano della casa della Piccola Provvidenza, interverranno il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, il presidente regionale Ail Sergio Bianchi e Andrea Bacigalupo, primario del centro trapianti del midollo osseo dell’ Azienda Ospedaliera San Martino di Genova. Dopodomani, giovedi’ 21, in tutta Italia, e’ in programma la giornata nazionale contro le leucemie, i linfomi e il mieloma promossa da Ail con la distribuzione di materiale informativo dell’associazione e raccolta fondi in diversi centri commerciali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.