Mondo

George Clooney arrestato alla manifestazione di Amnesty

Su Twitter la notizia e la foto

di Redazione

George Clooney e suo padre sono stati arrestati durante una manifestazione di protesta fuori dall’ambasciata sudanese a Washington organizzata da Amnesty International. L’attore non ha rispettato l’invito a non oltrepassare il cordone dei poliziotti. Lo riferisce la stessa Amnesty su Twitter, con tanto di foto.

La manifestazione accusava Omar al-Bashir, il presidente del Sudan, di provocare una cirsi umanitaria bloccando gli aiuti e il cibo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.