Mondo
Germania; dopo la vittoria Schroder non cambia posizione sull’Iraq
Questo impegno valeva prima delle elezioni e vale anche dopo, ha detto Schroeder a margine di una riunione del direttivo della Spd a Berlino
di Redazione
Il cancelliere Gerhard Schroeder (Spd), all’indomani delle elezioni che gli hanno consentito in extremis di continuare a governare nella sua coalizione con i Verdi, ha detto oggi che la posizione del governo contraria a una guerra all’Iraq non cambiera’. Questo impegno valeva prima delle elezioni e vale anche dopo, ha detto Schroeder a margine di una riunione del direttivo della Spd a Berlino. I partner della Germania, ha aggiunto, devono tuttavia badare e capire bene il contenuto vero di tale posizione. E con riferimento alle dure reazioni scatenate soprattutto negli Usa dal ministro della giustizia Herta Daeubler-Gmelin (Spd) cui e’ stato attribuito un paragone tra Bush e Hitler, Schroeder ha osservato come non si debba scendere sul piano personale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.