Telecomediaset. Due interviste da non perdere di Paolo Madron sul Sole 24 Ore, uno che se ne intende. La prima a Rovati, poi un’altra ugualmente lunga a Ben Ammar: la prima per dire che una fusione Telecom-Mediaset sarebbe interessante; la seconda per dire che non si può fare. Uguale anche lo sfondo delle due interviste: Mediobanca e Generali. La partita si fa sempre più interessante e le interviste confermano che questo, probabilmente, è l’affare al quale il presidente del Consiglio guarda con più attenzione… perché sullo sfondo c’è il Corriere della sera.
La partita del Colonnello. Quando arrivò in Italia la prima volta con la quota in Fiat, piazzò un figlio alla Juventus. Ora che è arrivato a salvare Unicredit, sta piazzando un vicepresidente all’Eni. Anche Gheddafi si è fatto grande e la nuova partita italiana la sta giocando con un peso ben diverso da quello che mise sul piatto della bilancia di casa Agnelli. E tutto fa pensare che il ruolo dei libici non finisca qui: non a caso si sono già presentati a casa Berlusconi. Meditate, gente.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.