Welfare
Giornata di ricordo per vittime dell’amianto
Si terrà al teatro di Casale Monferrato (AL) il 28 aprile
di Redazione
In occasione della quinta giornata mondiale dedicata alle vittime dell’amianto, mercoledì 28 aprile, il teatro di Casale Monferrato (AL) ospiterà una manifestazione, in ricordo di tutti quelli che hanno perso nel mondo, la vita o la salute a causa di questa insidiosa sostanza. Il regista Michele Citoni presenterà “Indistruttibile” – documentario sulla storia della lotta contro l’amianto dell’ETERNIT-Casale; verrà inoltre proiettato il documentario “La città che cresce”, con Ottavia Piccolo.
Al termine una tavola rotonda con i rappresentanti delle Associazioni e Organizzazioni Sindacali italiane, francesi e svizzere.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.