Politica
Giovanardi: sì quota 20% per disabili gravi
Il sottosegretario si è detto d'accordo in occasione di un incontro con l'Unione italiana ciechi
di Redazione
Avanti, ma con cautela. E’ questa la risposta di Carlo Giovanardi sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche per il servizio civile, che stamane ha incontrato il presidente dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, professor Tommaso Daniele. A cui il sottosegretario ha dato la propria diponibilità verso le richieste avanzate, a patto però, che queste non pregiudichino la rapida approvazione della riforma.
Tema dell’incontro, infatti, i contenuti dell’audizione del 3 marzo scorso presso la Commissione affari costituzionali del Senato, nella quale i parlamentari si erano detti d’accordo ad anticipare, rispetto a quanto già previsto dal disegno di legge di riforma del servizio civile, una norma che garantisce ai disabili gravi il 20 per cento dei giovani volontari del servizio civile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.