Cultura
Giovani ebrei invitano giovani musulmani in sinagoga
L'invito arriva dal presidente dell'Unione dei Giovani Ebrei d'Italia
di Redazione
”Crediamo che in questo momento ci siano battaglie che accomunino ebrei e musulmani che meritano di essere condivise. Per questo invitiamo Anas Breigheche e una delegazione dei Giovani Musulmani d’Italia a discutere del problema dell’integrazione nel nostro paese presso una Sinagoga italiana”.
E’ questo l’invito rivolto oggi dal presidente dell’Unione dei Giovani Ebrei d’Italia, Daniele Nahum, ai dirigenti dei Giovani Musulmani d’Italia e in particolare al suo presidente, Anas Breigheche, che ieri aveva criticato il rinvio della visita dell’Imam di Roma alla sinagoga capitolina. ”Apprezziamo le parole di Anas – aggiunge Nahum – sono anni che l’Ugei sostiene la fondamentale importanza del dialogo interreligioso. Attraverso il dialogo e’ possibile sconfiggere i rigurgiti di antisemitismo e islamofobia presenti nella nostra societa”’.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.