Famiglia
Giovani imprenditori: congresso online
Si svolgerà da settembre 2001 a marzo 2002 per iniziativa della Commissioe europea in collaborazione con il regno di Spagna, il Govenro di Aragona e l'Associazione dei giovani imprenditori di Saragoz
La Commissione europea, in collaborazione con il Regno di Spagna, il Governo di Aragona e l’Associazione dei giovani imprenditori di Saragozza, sta organizzando il primo congresso mondiale virtuale dei giovani imprenditori e delle Pmi che si terrà da settembre 2001 fino a marzo 2002. In Italia, l’iniziativa è lanciata dal sito dei giovani imprenditori.
Tra gli obiettivi del congresso figurano la creazione di un forum di discussione per scambiare idee ed esperienze sui problemi dei giovani imprenditori e delle Pmi, la massimizzazione degli scambi commerciali tra i partecipanti, la diffusione delle nuove tecnologie dell’informazione, la promozione di una cultura imprenditoriale e la diffusione delle buone prassi commerciali. Bruxelles, Madrid, Saragozza, Washington, Il Cairo, Tokio, San Pietroburgo e Buenos Aires sono le citta’ dove verrà presentata simultaneamente la videoconferenza che aprirà i lavori del congresso.
Tra i vari temi che verranno discussi al congresso figura l’e-business e, più specificatamente: nuovi modelli commerciali, globalizzazione e commercio esterno, strategia, risorse umane, qualità e sicurezza industriale, ambiente, società e imprese, imprenditorialità femminile, cultura e attività sportive nelle imprese. Verrà predisposta una bacheca che consentirà ai partecipanti di affiggere annunci per l’acquisto, la vendita e lo scambio di prodotti, servizi e idee. Sarà inoltre allestito uno spazio nel quale le imprese potranno presentare al grande pubblico i loro prodotti e servizi.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi basta visitare il sito www.visionglobal.org, sono invitati ad registrarsi tutti i giovani imprenditori e tutte le organizzazioni che sono vicine al mondo del business.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.