Cultura
Giovani: in 400mila per il Papa a Loreto
Una grande folla di giovani sta già sulla spianata di Montorso per l'incontro del popolo dell'Agorà con Benedetto XVI. "In questo momento - annunciano gli organizzatori - i presenti sfiorano i 400
di Redazione
Una grande folla di giovani sta già sulla spianata di Montorso per l’incontro del popolo dell’Agorà con Benedetto XVI. “In questo momento – annunciano gli organizzatori – i presenti sfiorano i 400 mila”.
Mentre sta per iniziare l’animazione, con rulli di tamburi e cori, molti sono ancora quelli che stanno accorrendo nel grande spazio. Dai punti di accesso partono infatti lunghe file di persone che stanno per entrare. Il questore di Ancona Giorgio Iacobone ha riferito che l’afflusso è ordinato ma in continuo aumento.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.