Non profit

Giuseppe Sala è il nuovo ad di Expo 2015

La nomina è stata decisa dal consiglio di aministrazione della società

di Lorenzo Alvaro

L’assemblea della società Expo 2015 ha nominato Giuseppe Sala come Consigliere di amministrazione e ha ratificato la nomina di Fabio Marazzi come consigliere di amministrazione. Il consiglio di amministrazione, che si è tenuto dopo l’assemblea, ha poi nominato lo stesso Sala amministratore delegato di Expo 2015.

«Già dal prossimo cda inizieremo a fare i concorsi per le opere per il sito dell’Expo, sono concorsi europei che necessitano di 6 mesi e quindi partiamo subito», ha spiegato Sala ai giornalisti dopo la nomina, «perchè intendiamo fare in fretta». Quanto alle aree, per Sala «gli advisor decideranno in fretta, è un lavoro che si può fare in 15 giorni, e penso che a metà settembre avremo risolto tutto. Se i tempi saranno questi noi non abbiamo da preoccuparci, se saranno più lunghi, vedremo».

«I soci hanno definito oggi la via del comodato d’uso con il diritto di superfice, già da domani parteciperemo ai tavoli operativi per la realizzazione delle opere. Siamo ovviamente interessati a come sarà definito il sito dell’expo. Al Pubblico rimarrà la parte dove sorgeranno le serre mentre l’altra parte sarà restituita ai privati che potranno utilizzarla per l’edilizia residenziale secondo le modalità che saranno stabilite. Ci sarà poi da vedere se andrà in porto l’accordo con la Rai».

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.