Welfare
Giustizia: il Dap compra 36 Bmw w 2 Porsche Cayenne
Cosa se ne fanno al Dap, il Dipartimento dellamministrazione penitenziaria, di 36 auto Bmw 330I e 2 Porsche Cayenne? Bella domanda.
di Redazione
Cosa se ne fanno al Dap, il Dipartimento dell?amministrazione penitenziaria, di 36 auto Bmw 330I e 2 Porsche Cayenne? Bella domanda. Difficile da rispondere anche perché il Guardasigilli non c?è più. Le Bmw di grossa cilindrata sono state assegnate ai Provveditorati regionali nella misura di 2 ogni provveditorato. Le Porsche Cayenne, blindate, sono finite a Roma. Secondo la denuncia di Giampietro Pegoraro, segretario regionale della Funzione Pubblica-Cgil del Veneto, le auto sono state tutte prese in leasing per la modica cifra di mille euro al mese e tutte sottoutilizzate. Ogni mese, quindi, il ministero della Giustizia sborsa – solo per le Bmw perché non conosciamo i dati delle Porsche – 36 mila euro.
Come si vede nulla di nuovo. Continuano gli sprechi da una parte e i guadagni dall?altra perché, come abbiamo spesso ripetuto, il carcere, per molti, è un grande affare.
da www.girodivite.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.