Welfare

Giustizia, l’Arci a fianco delle toghe in sciopero

Domani la protesta dei magistrati. Secondo il presidente Tom Benetollo l'obiettivo del governo e' ''avere una magistratura asservita all'Esecutivo''

di Redazione

”Una battaglia per la democrazia”: cosi’ giudica lo sciopero dei magistrati di domani contro la riforma dell’ordinamento giudiziario l’Arci, che esprime la sua ”solidarieta”’ alle toghe. Quella riforma e’ ”contraria al nostro ordinamento costituzionale che ha tra i suoi principi cardine quello della separazione dei poteri e dell’indipendenza e autonomia della magistratura”, denuncia il presidente Tom Benetollo, secondo cui l’obiettivo del governo e’ ”avere una magistratura asservita all’Esecutivo”. ”Questo disegno va fermato – afferma l’Arci- perche’ a pagarne le conseguenze sarebbero tutti i cittadini. In gioco ci sono la liberta’ e la democrazia di questo paese a cui il governo vorrebbe assestare l’ennesima picconata”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.