Welfare
Giustizia, l’Arci a fianco delle toghe in sciopero
Domani la protesta dei magistrati. Secondo il presidente Tom Benetollo l'obiettivo del governo e' ''avere una magistratura asservita all'Esecutivo''
di Redazione
”Una battaglia per la democrazia”: cosi’ giudica lo sciopero dei magistrati di domani contro la riforma dell’ordinamento giudiziario l’Arci, che esprime la sua ”solidarieta”’ alle toghe. Quella riforma e’ ”contraria al nostro ordinamento costituzionale che ha tra i suoi principi cardine quello della separazione dei poteri e dell’indipendenza e autonomia della magistratura”, denuncia il presidente Tom Benetollo, secondo cui l’obiettivo del governo e’ ”avere una magistratura asservita all’Esecutivo”. ”Questo disegno va fermato – afferma l’Arci- perche’ a pagarne le conseguenze sarebbero tutti i cittadini. In gioco ci sono la liberta’ e la democrazia di questo paese a cui il governo vorrebbe assestare l’ennesima picconata”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.