Non profit

Gli auguri delle Acli alla neosegretaria Susanna Camusso

Olivero: «Donna concreta e capace di dialogo. Sappia interpretare ruolo di innovazione»

di Redazione

Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani salutano con favore l’elezione di Susanna Camusso a segretario generale della Cgil. L’augurio che le rivolge il presidente delle Acli Andrea Olivero è di «sapere interpretare un ruolo di innovazione nella continuità del servizio di tutela dei lavoratori, particolarmente necessario in un momento complesso come quello che stiamo vivendo».

«In una stagione in cui sembra prevalere la logica del conflitto e della disgregazione – aggiunge Olivero – l’elezione di Susanna Camusso, donna concreta e capace di dialogo, ci dà fiducia che saprà creare nei luoghi di lavoro le condizioni per un dialogo concreto ed efficace».

«Con l’elezione di una donna al vertice di una grande organizzazione della società civile, la Cgil lancia un messaggio importante, che incoraggia e fa sperare in un cambiamento culturale anche nel resto della società italiana». A Guglielmo Epifani, che lascia la guida della Confederazione, il presidente delle Acli rivolge un pensiero di «stima e gratitudine per il lavoro svolto in questi anni, con l’augurio che possa continuare a portare il suo contributo in difesa dei lavoratori».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.