Famiglia

Gli azzurri del Comitato paraolimpico premiati da Ciampi

Oggi alle ore 10 al Quirinale e alle ore 12,30 a Palazzo Chigi

di Carmen Morrone

Ad un mese dalla chiusura delle Paraolimpiadi di Atene 2004, una doppia cerimonia attende gli atleti italiani che hanno conseguito una medaglia nella XII edizione dei Giochi, che si sono disputati in Grecia dal 17 al 28 settembre scorso.

Alle ore 10, al Quirinale, sarà il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, a ricevere una nutrita delegazione dell’Italia, guidata dal presidente del CIP, Luca Pancalli, e dal presidente del CONI, Gianni Petrucci. Nel corso della cerimonia, il Capo dello Stato premierà tutti gli Azzurri medagliati ad Atene, ai quali consegnerà le rispettive onorificenze (Commendatore per la medaglia d?oro, Ufficiale per l?argento e Cavaliere della Repubblica per il bronzo).

Alle ore 12,30, l?intero gruppo si trasferirà a Palazzo Chigi, dove sarà il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a premiare i campioni italiani delle Paralimpiadi di Atene.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.