Welfare

Gli Stati Generali degli Immigrati

Sabato 28 a Milano riparte la convocazione dei cittadini stranieri

di Redazione

Tornano gli Stati Generali degli Immigrati. Dopo il grande successo della prima edizione, tre anni fa, riparte l’autoconvocazione dei cittadini stranieri. Obiettivo degli Stati Generali è analizzare le frontiere, le sfide  della nuova cittadinanza e fare il punto sulla dinamica strutturale del fenomeno migratorio in Italia, coinvolgendo le istituzioni, il mondo politico, la società civile, e soprattutto le associazioni e gli immigrati stessi, non più oggetto ma veri e propri protagonisti del dibattito Nell’occasione sarà presentata la nuova ricerca sull’immigrazione qualificata, curata dal Centro Studi e Ricerche Idos/Dossier Statistico Immigrazione Caritas Migrantes in collaborazione con la Fondazione Ethnoland nell’ambito del programma comunitario European Migration Network. La ricerca raccoglie 36 storie di stranieriche sono riusciti ad affermarsi in diversi settori, dalle amministrazioni comunali alle università, dal mondo dell’arte a quello della comunicazione.

Agli stati generali degli immigrati si parla del cammino degli imigrati nella nuova Italia ma anche di te e del tuo futuro. Clicca qui per leggere il programma.

Sabato 28 novembre 2009
ore 9.00 – 14.00
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro, 2
Milano – MM Cairoli

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.