Non profit

Gli sviluppi del caso Ccs Associazioni parte civile

Le associazioni si considerano parte offesa e hanno dato mandato all’avvocato Marco Scarpati di assumere la loro tutela legale

di Redazione

Il Forum permanente per il sostegno a distanza e il coordinamento La Gabbianella, gruppi di cui fa parte l?associazione Centro cooperazione sviluppo di Genova, si costituiranno parte civile nel processo che seguirà le indagini in corso nei confronti degli ex dirigenti del Ccs. Le associazioni si considerano parte offesa e hanno dato mandato all?avvocato Marco Scarpati di assumere la loro tutela legale. Intanto il Ccs ha fatto sapere che il 13 dicembre si terrà l?assemblea straordinaria dei soci che dovrà discutere delle dimissioni del presidente e di alcuni consiglieri e dell?elezione della nuova dirigenza.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.