Non profit

GOVERNO. Accordi sull’energia al centro del vertice con la Francia

Si è aperto a Roma il vertice tra Italia e Francia, la Torino-Lione e il protocollo sul nucleare al centro delle trattative

di Redazione

E’ appena iniziato a Villa Madama il vertice tra Italia e Francia. Il presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy e il premier francese Francois Fillon, è stato accolto dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi all’ingresso della villa dove si terrà il summit nel quale al centro dei dibattiti ci saranno anche le questioni della Torino-Lione e del protocollo sul nucleare.

«Sarà un grande vertice che farà registrare importanti passi avanti, soprattutto in materia di cooperazione energetica» ha detto a La Stampa il presidente francese Nicolas Sarkozy, annunciando che Edf ed Enel «costituiranno le due componenti dell’asse energetico transalpino che stiamo varando».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.