Mondo

Governo: apprezzamento per la missione Contini in Darfur

La competenza dell'ex governatrice in Iraq, spiega Palazzo Chigi in un comunicato, le consentira' di operare con efficacia anche nel drammatico contesto sudanese

di Benedetta Verrini

La presidenza del Consiglio esprime apprezzamento e un caloroso augurio per l’avvio della missione di Barbara Contini quale rappresentante speciale del governo italiano per il Darfur: ”La competenza della dottoressa Contini su un terreno particolarmente difficile come quello iracheno, dove ha rivestito la carica di governatore della provincia di Dhi Qar, e l’esperienza acquisita in anni di attivita’ di cooperazione in diverse regioni del Mondo – si legge in un comunicato – le consentira’ di operare con efficacia anche nel drammatico contesto dell’emergenza umanitaria che colpisce la regione sudanese del Darfur, la cui superficie e’ piu’ vasta di quella dell’Italia”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.