Welfare

Gran Bretagna: solo fluent english per diventare cittadini

lL provvedimento dovrebbe impedire l’ingresso nel paese ad almeno 35mila persone

di Giovanni Molaschi

Londra. Secondo quanto stabilito nei giorni scorsi dal premier britannico Gordon Brown, i cittadini che vorranno lavorare in Gran Bretagna dovranno dimostrare di aver acquisito una buona conoscenza della lingua inglese.
Il provvedimento, molto criticato dai conservatori secondo i quali non sarebbe sufficiente per ridurre l?immigrazione, dovrebbe vietare ad almeno 35mila persone l?ingresso nel paese.

Attualmente gli extracomunitari che intendono lavorare nel paese, al loro arrivo, vengono classificati e divisi in tre categorie: altamente qualificati, qualificati e non qualificati; ad oggi solo coloro che appartengono alle prime due sezioni possono aspirare a diventare cittadini.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it