Sostenibilità
Grande distribuzione. Il buono del Crai
Seguendo lesempio di Coop, unaltra catena italiana sceglie di investire nel cotone pulito, garantito da Fairtrade...
di Redazione
Seguendo l?esempio di Coop, un?altra catena italiana sceglie di investire nel cotone pulito, garantito da Fairtrade. Si tratta di Crai che ha introdotto nel proprio assortimento di prodotti a marchio una linea di referenze equosolidali. Il tutto certificato dai criteri internazionali fissati da Fairtrade International. «Buono in tutti i sensi» è lo slogan che contraddistingue e reclamizza la linea e sei le referenze che saranno a scaffale: caffè miscela classica, cacao amaro in polvere, crema spalmabile con nocciole e cacao magro, riso basmati, tè nero e zucchero grezzo di canna.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.