Mondo
Greenpeace ha un nuovo presidente
Ivan Novelli al vertice della sezione italiana dell'organizzazione. Su Vita un'intervista in anteprima
di Redazione
Greenpeace Italia ha un nuovo presidente. Ivan Novelli subentra a Sibylle Grosjean alla testa della sezione italiana dell’associazione ambientalista che vede come Direttore esecutivo Giuseppe Onufrio.
Ivan Novelli, 53 anni è nato a Firenze.
Per Greenpeace è stato responsabile delle campagne clima ed energia dal 1990 al 1994 e sino al 1996 direttore delle campagne e della comunicazione.
E’ stato vicedirettore e responsabile della compatibilità ambientale nei comitati promotori delle candidature olimpiche di Roma 2004 e di Torino 2006.
Dal 1998 al 2004 è stato Presidente di RomaNatura, l’Ente Regionale per la gestione delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma.
Attualmente lavora nella struttura del Commissario delegato per l’emergenza nell’area archeologica di Napoli e Pompei.
Su Vita Non profit magazine di questa settimana, la prima intervista del neopresidente. Clicca qui per leggerla.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.