Famiglia
Guida alla finanza etica 2006
Quinta edizione della Guida alla finanza etica: 44 fondi analizzati e spiegati diversi per tipologia etica e per profilo di investimenti. Ecco come ottenerla
di Redazione
Gli abbonati (e con loro i lettori di alcune grandi città) hanno trovato allegata a Vita la Guida alla Finanza etica 2006. Arrivata ormai alla quinta edizione, la Guida è uno strumento imprescindibile per avere uno sguardo completo sul settore e per conoscere i singoli prodotti finanziari, che sono sempre più numerosi sul mercato.
Oggi i risparmiatori hanno a disposizione ben 44 fondi (sette in più rispetto allo scorso anno), diversi per tipologia ?etica? e per profilo di investimenti. La Guida li scheda ad uno ad uno, fornendo anche le performance a uno e tre anni.
Nella parte introduttiva, invece, si ripercorrono le questioni salienti che hanno caratterizzato lo scorso anno: dalla grande attenzione per il microcredito al dibattito sollevato dall’outing sulla questione diritti dei lavoratori compiuto da una grande multinazionale come Nike.
|
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.