Politica
Hackmeeting 2003: a Torino il 20-22 giugno
Si svolgerà a Torino il consueto incontro degli appassionati alla nuove tecnologie, alla libertà, e i diritti di tutti
di Redazione
Hackmeeting, ovvero l’incontro delle comunità e delle controculture digitali italiane. Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo dal 20 al 22 giugno a Torino, presso i locali del Barrio, un centro giovanile nell’ex scuola elementare di Strada Cuorgnè 81.
Di particolar interesse quest’anno lo stato del’arte di uno fra i progetti più interessanti degli ultimi anni, Freenet, con Marco A. Calamari. Oltre ai consueti corsi di educazione all’informatica alternativa, due seminari sull’arte e la Rete, ovvero la Netart; un’introduzione all’Eucd (European union copyright directive), e un incontro con Vittorio Bertola (Isoc Italia) dal titolo “I meccanismi ufficiali di governo della rete”.
Per maggiori informazioni: www.hackmeeting.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.