Mondo

Haiti: rapito uomo d’affari sudcoreano

I sequestratori hanno chiesto un riscatto

di Redazione

Un manager sudcoreano, identificato solo con il suo cognome Suh, e’ stato rapito ad Haiti da uomini armati che hanno chiesto un riscatto. Lo ha confermato il ministero degli Esteri di Seul, precisando che sull’isola caraibica sono in corso le indagini per individuare i responsabili.

L’uomo rapito e’ il vicepresidente di un’azienda di abbigliamento a capitale misto sudcoreano-americana, e quando e’ stato rapito si stava recando a lavorare. L’ambasciatore sudcoreano nella Repubblica Dominicana e ad Haiti, Lee Joong-il, ha immediatamente consegnato una richiesta alle autorita’ di Port-au-Prince affinche’ vengano rafforzate le misure che garantiscano sicurezza e protezione ai circa 10 connazionali che vivono ad Haiti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.