Formazione

Handicap: bancari fondano onlus

Un gruppo di genitori dipendenti della Popolare Bergamo- Credito Varesino, con figli disabili, promuove un’associazione. E la banca finanzia.

di Luca Fiore

Nasce a Bergamo una nuova associazione per il sostegno delle famiglie dei dipendenti con figli disabili. Promossa dal Gruppo di genitori dipendenti della Banca Popolare di Bergamo ? Credito Varesino, sarà sostenuta dal gruppo bancario stesso.

L?attività dell?Associazione è rivolta a tutto il personale dipendente ed in quiescenza e riguarderà in particolare le situazioni di difficoltà in cui si possono venire a trovare le famiglie, soprattutto quelle che non possono più contare sulla collaborazione di entrambi i genitori.

Per raggiungere tale scopo, l?Associazione agirà su diversi fronti: da una parte una rendita integrativa annua di ? 12000, in caso di morte di entrambi i genitori, dall?altra una convenzione con istituti ed enti in grado di garantire la disponibilità di un certo numero di posti letto.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.