Welfare
Handicap: collocamento obbligatorio ko
Il Governo ha annunciato lintenzione di prorogare le disposizioni che consentono di conteggiare nella quota riservata ai disabili anche orfani e vedove già assunti
In Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati il Governo, rispondendo ad una interrogazione dei deputati Battaglia, Giacco e Valpiana, ha annunciato l?intenzione di prorogare le disposizioni dell?art. 2 della legge 284 del 2002 che consente alle aziende pubbliche e private di conteggiare nell?aliquota del 7 per conto riservata ai lavoratori disabili anche orfani e vedove già assunti.
“Questa norma ha di fatto bloccato il funzionamento della legge 68 sul collocamento obbligatorio, – dichiarano i Parlamentari Battaglia, Giacco e Valpiana – sottraendo ai lavoratori disabili, almeno ventimila posti di lavoro. Prorogarla significa negare deliberatamente i diritti delle persone disabili. Il Governo, a conclusione dell?Anno Europeo delle Persone Disabili non poteva fare di meglio ? concludono i Parlamentari – per confermare una politica fatta di annuncia propagandistici per nascondere una realtà che penalizza e nega i diritti alla persone disabili”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it