Cultura
Handicap: denuncia su silenzi stampa
Nel sito de Il Barbiere della Sera sotto accusa l'atteggiamento dei media di Firenze sulle barriere archiettoniche del polo espositivo cittadino
A cosa serve il giornalismo se non a denunciare ciò che non va? Se lo chiede un anomino utente del sito barbieredellasera.com, dedicato al dibattito sulla professione.
In particolare, l’utente fiorentino, con tutta probabilità un giornalista o una persona che lavora nel mondo dell’informazione, si chiede come mai l’assenza di accessi facilitati per i disabili nel locale polo espositivo (la Fortezza da Basso), denunciato dalle associazioni cittadine, non sia una notizia per i tre quotidiani del capoluogo toscano: La Nazione, Il Corriere di Firenze e Il Giornale della Toscana (panino del Giornale di Belpietro).
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.