Salute

Hiv: Accordo tra Pfizer ed Etiopia sui farmaci

La Pfizer donerà 5000 dosi del farmaco Diflucan che verrà distribuito gratis dal governo in 16 ospedali

di Carlotta Jesi

L’azienda farmaceutica Pfizer e il governo dell’Etiopia hanno siglato un accordo per curare i 2,2 milioni di sieropositivi del Paese che conta oltre 70 milioni di abitanti.

Secondo l’accordo, siglato il 16 aprile, la Pfizer donerà 5000 dosi del suo farmaco Diflucan che verranno distribuite dal governo in 16 ospedali del Paese.

L’accordo segna il decollo di una promessa fatta a ottobre del 2003 dal governo etiope: distribuire farmaci antiretrovirali gratuiti ai suoi malati più poveri.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it