Famiglia
“Homo Migrans”: un concorso per parlare di migrazioni
IV edizione del concorso "Homo Migrans" lanciato da CeLIM
di Redazione
Si avvicina il termine di chiusura della quarta edizione del concorso “Homo Migrans” lanciato da CeLIM.
“Come si rapporta, la nostra società, al fenomeno dell?immigrazione? Cosa si conosce della storia dei flussi migratori di ieri e di oggi?”. A partire da queste domande, CeLIM vuole stimolare una riflessione sul mondo della migrazione oggi.
Il concorso, aperto a tutti, è articolato in 4 sezioni: scuola primaria ? secondaria inferiore ? secondaria superiore ? categoria mista (cui può partecipare anche chi non è più studente).
Verranno premiati i migliori elaborati per ognuna delle 4 sezioni: la proclamazione dei vincitori avverrà nell?autunno 2007.
Inoltre, tutti gli elaborati premiati o segnalati faranno parte della mostra itinerante ?Homo Migrans?, che si arricchisce di anno in anno grazie ai numerosi lavori che pervengono in sede ad ogni edizione.
I lavori dovranno pervenire entro il 30 aprile 2007. Il bando del concorso è presentato in allegato ed è scaricabile anche dal sito www.celim.org
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it