Mondo

Hotel family-friendly secondo Tripadvisor

Nessun hotel italiano nelle classifche mondiali ed europee. Il miglior piazzamento nazionale a Venezia

di Redazione

Nessun hotel italiano compare nella classifica mondiale, né in quella europea, dei premi Travelers’ Choice Hotels per Famiglie assegnati dal sito di recensioni di viaggio Tripadvisor. In testa alla classifica europea, riferisce il sito, svetta una struttura inglese della Cornovaglia che, stando alle recensioni, è “ideale per famiglie con bambini” e offre “grande divertimento ai bambini grazie all’animazione”, mentre le isole Baleari della Spagna portano a casa il maggior numero di premi vinti.

«I vincitori della classifica Travelers’ Choice Hotels per Famiglie 2012 – rileva una nota – sono stati individuati selezionando le strutture più apprezzate dai viaggiatori di Tripadvisor. A differenza di ogni altro riconoscimento i vincitori di questa classifica sono stati proclamati esclusivamente in base a milioni di recensioni e opinioni imparziali dei viaggiatori della community in tutto il mondo» viene precisato da una nota.

In Italia, il vincitore della “top 25” dei migliori hotel per famiglie si trova a Venezia. Degno di nota, inoltre, anche il risultato ottenuto dal Lazio, che conquista ben 11 premi, diventando così la regione italiana con il maggior numero di eccellenze per l’ospitalità “family-friendly”.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it