Non profit

House organ per pochi

di Redazione

Non sono in grado di quantificare globalmente il danno derivato dalle mancate agevolazioni postali per Ail nazionale, posso però fare degli esempi che fanno ben capire la situazione di estrema difficoltà. Nella campagna per il 5 per mille, che abbiamo deciso di intraprendere a tariffa piena, spediamo ogni anno a 220mila nominativi. Se nel 2009 avevamo speso 11.460 euro, quest’anno ne abbiamo sborsati 62.260. Per quanto riguarda invece il traffico postale il nostro house organ ha sempre raggiunto 100mila persone. Oggi invece siamo rimasti su una quota di 32.500 invii. Per Natale abbiamo quindi dovuto sottoscrivere l’accordo con Poste aderendo a Postatarget Creative sperimentale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.