Non profit

«I 300 milioni nel Milleproroghe»

L'annuncio da parte del ministro Giulio Tremonti in occasione del brindisi fine anno con i giornalisti

di Redazione

Nel Milleproroghe ci saranno le risorse necessarie per finanziarie il 5 per mille. Lo ha assicurato il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, nel corso del brindisi di fine anno. Approvata dunque la bozza, la stesura definitiva del milleproroghe verrà messa a punto nel Consiglio dei Ministri di domani, previsto per le 9.30.

Incalzato dai giornalisti, il ministro ha scherzato dicendo: «E’ Natale, vi do’ una notizia. C’e’ il 5 per mille» e ha confermato che l’ulteriore dote ammonta a 300 milioni e porterà il totale per il 2011 a 400 milioni, considerando i 100 milioni già stanziati con la legge di stabilità.

Vita ringrazia i 20mila firmatari della petizione online promossa insieme al Forum del Terzo settore e tutte le associazioni per la mobilitazione di questo mese, nel segno della mutanda.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.