Non profit

I ciclamini della solidarietà di Uildm Bologna

Al via domani la raccolta fondi a favore dell'assistenza domiciliare delle persone con distrofia muscolare

di Redazione

Venerdì 3 settembre a Bologna parte la campagna per raccogliere fondi a favore dell’assistenza domiciliare delle persone con distrofia muscolare. Al via, infatti, all’Ospedale Maggiore di Bologna la campagna “I ciclamini della solidarietà” organizzata dalla sezione provinciale della Uildm.

Dalla mattina sarà allestito un banchetto presso l’ingresso dell’ospedale, in cui i volontari della Uildm proporranno ai cittadini piantine di ciclamini a fronte di una donazione. L’iniziativa, che servirà a finanziare il progetto “Sostegno alla rete familiare”, sarà ripetuta anche venerdì 17 settembre, l’1, il 15 e il 29 ottobre e poi il 12 e il 26 novembre

È possibile sostenere le attività e i progetti della Uildm bolognese anche attraverso donazioni online con carta di credito al sito www.uildmbo.org.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.