Sostenibilità

I consumatori vedono rosa

Una buona notizia: L’indice destagionalizzato sulla fiducia dei consumatori sale a febbraio a 111,7 (da 110,3 di gennaio), tornando su valori superiori a quelli medi del quarto trimestre 2006

di Redazione

Piccoli segnali di ottimismo. L?indice destagionalizzato sulla fiducia dei consumatori sale a febbraio a 111,7 (da 110,3 di gennaio), tornando su valori superiori a quelli medi del quarto trimestre 2006. Lo rileva l?Isae. Migliorano anche le opinioni sul quadro economico generale del Paese e le attese a breve termine. Il recupero della fiducia si diffonde in modo eterogeneo sul territorio nazionale, Sud compreso.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.