Politica

I definitivi: Pisapia oltre il 48%

Il candidato sindaco: «Non speravo tanto»

di Redazione

Ballottaggio a Milano tra il candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia, e quello del centrodestra, e sindaco uscente, Letizia Moratti. A scrutini conclusi (1.251 sezioni su 1.251), secondo i dati definitivi del Viminale, Pisapia è arrivato al 48,04% con 315.862 voti, e la Moratti al 41,58%, con 273.401 voti. Manfredi Palmeri, Udc, è al 5,54%, e il ‘grillinò Mattia Calise al 3,22%.

“Credo ancora di non aver fatto pieno, loro il vuoto. Possono perdere”. Lo dice Giuliano Pisapia a ‘L’Infedelè su La7. Il candidato sindaco del centrosinistra a Milano ironizza sulla sua affermazione: “Un buon risultato, diciamo…”.

“Non speravo tanto, però in quest’ultima settimana -aggiunge- ho capito che c’era volontà di cambiamento e che ero riuscito ad intercettare mondi che sono stati inascoltati per troppo tempo”.

“Non abbiamo paura di altre sfide, siamo pronti per un grande progetto di cambiamento per Milano. Giuliano Pisapia ha dimostrato di essere un candidato straordinario, è il vero sindaco che vogliamo”. A dirlo è Stefano Boeri, capolista del Pd alle comunale di Milano, intervenendo al quartier generale del comitato elettore per Giuliano Pisapia. I primi dati vedono il candidato del centrosinistra in vantaggio sul sindaco uscente Letizia Moratti.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.