Volontariato
I dirigenti europei si formano in Italia
Al via domenica un corso alla Scuola Superiore San'Anna di Pisa
di Redazione
Da domenica 25 a venerdì 30 marzo dodici dirigenti delle Protezioni Civili Nazionali di Stati Europei, selezionati con cura dall’Unione Europea, parteciperanno al corso “Media and security strategy”, ospitato alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Al termine di questa formazione i dodici dirigenti potranno ricoprire, nell’ambito di Missioni Europee di Protezione Civile, i ruoli di “security officer” e di “media officer”, con particolare attenzione alle missioni internazionali a cui partecipa l’Unione Europea.
Un corso vuole agevolare la nascita di una protezione civile europea e formare dirigenti in grado di comunicare presto e bene nelle situazioni difficili, soprattutto nelle missioni internazionali. (Adnk)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.