È di almeno due dimostranti feriti il bilancio provvisorio degli scontri tra filo-riformisti e sostenitori del presidente Mahmoud Ahmadinejad in corso a Teheran, durante le celebrazioni per la giornata di al Quds. È quanto riferiscono testimoni oculari citati dai blogger del social network ‘Twitter’, secondo i quali “gli uomini di Ahmadinejad stanno picchiando i dimostranti che sostengono il leader riformista Mir-Hossein Mousavi lungo Vali asr”, la strada principale che taglia da nord a sud Teheran.
Nella capitale sarebbero già una decina i manifestanti arrestati dalle forze di sicurezza per la loro attività anti-governativa. Proprio ieri le Guardie della rivoluzione avevano annunciato che oggi “sarebbe stata schiacciata” ogni forma di protesta. Secondo voci trapelate su Twitter, forti scontri tra basij, le truppe paramilitari filo-governative, e dimostranti sarebbero in corso anche Shiraz, dove sarebbero stati compiuti decine di arresti, e a Mashad.
Intanto sarebbero già disponibili in rete, sul sito di video-sharing ‘You Tubè, le immagini della grande manifestazione a Teheran per la giornata di ‘al-Quds (Gerusalemme)’, in segno di solidarietà alla causa palestinese
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.