Volontariato
I missionari chiedono perdono agli immigrati
Pubblichiamo la lettera dei comboniani agli stranieri in Italia. Annunciata una manifestazione per domenica a Montecitorio
“Vi chiediamo PERDONO a nome di questa società italiana che non è capace di accogliervi se non per sfruttarvi e prostituirvi…
Vi chiediamo PERDONO perchè stiamo facendo di voi i “NUOVI SCHIAVI” del nostro tempo…
Vi chiediamo PERDONO per avere sfruttato le vostre terre e continuare a farlo ancora oggi…
Vi lasciamo morire di AIDS,perchè a noi del mondo occidentale interessano le vostre terre con le loro risorse e possibilità, voi potete anche morire…
Vi chiediamo PERDONO perchè vi abbiamo sedotti con i nostri mass media con la proposta di questo modello consumista che vi abbaglia e vi attira in questo nostro mondo…
Vi chiediamo PERDONO come Chiese che faticano ad accogliervi e soprattutto non si battono ABBASTANZA per i vostri DIRITTI di persona,dimenticando che siete nostri fratelli e sorelle…
Non vogliamo che voi siate i nostri schiavi,ma i nostri FRATELLI e SORELLE..!”
I Missionari Comboniani
(da: www.neroebianco.org )
Domenica 5 Ottobre 2003 ore 17:00 a Piazza Montecitorio si svolgerà una “AZIONE ECCLESIALE NON VIOLENTA” per ricordare e sostenere la lotta dei due missionari comboniani di Caserta che si incatenarono in strada per protestare contro la legge Bossi-Fini.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.